Il Comitato in queste settimane ha ricevuto il sostegno da parte delle Provincia di Crotone. Il presidente Ferrari, riferisce una nota, ha inteso immediatamente supportare il lavoro e la proposta del Comitato, sostegno espresso anche nella sua recente visita a Crotone dal governatore della Calabria Roberto Occhiuto.
«Si tratta – ha spiegato Ferrari – di un ulteriore strumento per valorizzare, promuovere il nostro territorio e quale migliore modo se non attraverso la nostra storia, le nostre eccellenze, i nostri marcatori identitari. Lo scopo della candidatura e del Comitato è quello di evidenziare la concreta attualità del pensiero filosofico-scientifico della Scuola pitagorica e le sue applicazioni pratiche, obiettivo e visione che condivido e che ritengo potrà contribuire in modo rilevante a rimettere la Provincia di Crotone al centro di un rinnovato movimento culturale, sociale e anche economico».
Alla presentazione della candidatura e del Comitato questa mattina ha partecipato il consigliere Raffaele Gareri, accompagnato dal capo di gabinetto Gregorio Amedeo Gigante e da Angela Macrì responsabile del settore rete scolastica, che oltre a portare i saluti del presidente Ferrari, assente per impegni istituzionali, ha voluto ribadire il sostegno entusiastico dell’intera amministrazione provinciale al progetto e ai suoi promotori.