Sei qui: HomeATTUALITA'Convenzione del Comune di Isola col "British institutes" per corsi d'inglese a basso costo

Convenzione del Comune di Isola col "British institutes" per corsi d'inglese a basso costo

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Mercoledì, 14 Gennaio 2015 17:25

maiolo vicesindacoL'amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, tramite il vice sindaco Carmela Maiolo, informa di aver stipulato un accordo con la "British institutes group" di Crotone, per tenere sul territorio dei corsi d'inglese certificati.

«I corsi - è scritto in un comunicato - avranno inizio sabato 17 gennaio e si terranno presso la biblioteca comunale sita in via Ceramidà, biblioteca che tra l'altro a breve riaprirà al pubblico (sono infatti iniziati da qualche giorno i lavori di catalogazione e aggiornamento dei libri). I corsi saranno aperti a tutti e a costi limitati. L'inglese è la lingua madre del mondo - precisa il comunicato - e purtroppo nel nostro territorio ancora oggi non si è compresa l'importanza di conoscere questa lingua, soprattutto vista l'alta vocazione turistica e i tanti turisti stranieri che approdano sulla nostra costa, l'inglese è, e deve essere, una priorità per tutta la popolazione». A tal proposito il vice sindaco Carmela Maiolo afferma: «Il nostro è un territorio a forte vocazione turistica con i 38 km di costa ed il 70% delle strutture ricettive di tutta la provincia, da qui l'importanza di stipulare apposita convenzione con un Istituto di comprovata serietà e che rilasci adeguata certificazione, vogliamo dare ai nostri concittadini la possibilità di frequentare questi corsi all'interno del paese stesso, certi di dare un contributo serio sia per la formazione dei ragazzi sia del personale che lavora nelle strutture turistiche come in tutte le attività commerciali».

 

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Gennaio 2015 17:35
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".