Sei qui: HomeATTUALITA'''Cresciamo insieme'': il progetto dell'associazione ''Diversi ma uguali Kr'' per l’inclusione scolastica e sociale dei bambini con sindrome di Down

''Cresciamo insieme'': il progetto dell'associazione ''Diversi ma uguali Kr'' per l’inclusione scolastica e sociale dei bambini con sindrome di Down

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Lunedì, 26 Novembre 2018 18:41

diversi ma uguali kr locandina«L’associazione Diversi ma uguali Kr – informa una nota a firma del presidente dell’associazione, Alessia Sisca – continua la propria attività a sostegno del benessere dei bambini con sindrome di Down e delle loro famiglie. Nasce in questi giorni il progetto “Cresciamo insieme”, in collaborazione con la dottoressa Daniela Iaconianni, pedagogista specialista nella direzione di contesti educativi e formativi e coordinatrice delle attività formative dell’associazione.
Il progetto, nato dall’esigenza di un percorso guidato verso l’autonomia, l’inclusione scolastica e sociale e il potenziamento delle capacità individuali dei bambini, vedrà il coinvolgimento delle scuole e delle strutture riabilitative già attive nel territorio. In soli 8 mesi di attività l’associazione Diversi ma uguali Kr è diventata un importante punto di riferimento per le famiglie del nostro territorio, attraverso un sostegno attivo e mirato a migliorare la qualità della vita quotidiana delle stesse.
Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno ricevuto dal territorio, dalle istituzioni e dalla gente comune, dai tanti cittadini crotonesi che hanno contribuito con donazioni spontanee. Un particolare ringraziamento va all’azienda Gerardo Sacco che ha ideato e realizzato i Charms con i calzini spaiati diventati il simbolo dell’associazione e di una nuova coscienza rispetto al diverso.
Il cambiamento di una coscienza collettiva è un processo lento, imbrigliato di idee e valori che spesso non trovano un contenitore comune. Noi seminiamo polvere che, se calpestata, segnerà le orme di nuovi percorsi di consapevolezza e di vita».

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".