Sei qui: HomeATTUALITA'Ecco la "meglio gioventù" crotonese: ragazzi che sanno esprimersi attraverso l'arte

Ecco la "meglio gioventù" crotonese: ragazzi che sanno esprimersi attraverso l'arte

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Martedì, 23 Dicembre 2014 16:02

Meglio gioventuL'associazione "MeditterrArte" ha presentato questa mattina, presso il Mack, il museo di arte moderna sito in piazza Castello, la prima edizione del premio "La meglio gioventù".

Patrocinata dal Comune di Crotone, l'iniziativa nasce dall'idea di promuovere, valorizzare e far conoscere i giovani che si sono distinti nella territorio di Crotone nei vari campi della cultura. Con i rappresentanti dell'associazione Antonio Santoro e Giovanna Ripolo era presente all'incontro anche l'assessore alla Cultura Antonella Giungata. I premiati della prima edizione sono stati Giovanni Arone, Marcello Fauci, Maurizio Fiorino, Carlo Gallo, Aldo Iuliano e Michele Scerra che, nell'ambito della propria scelta artistica, si sono già distinti non solo a livello locale. I giovani artisti crotonesi erano anche loro presenti alla conferenza stampa odierna. Domenica 28 dicembre, invece, dalle ore 18.30, sempre presso i locali del Mack, ad ognuno dei premiati verrà data l'opportunità di esprimersi attraverso la forma d'arte a loro più congeniale: immagini, video, musica, versi o anche semplicemente attraverso il racconto della loro interessante avventura. "La meglio gioventù" vuole rappresentare, nelle intenzioni degli organizzatori, sia un'occasione per scardinare il luogo comune di "nemo profeta in patria", che l'opportunità di fornire punti di riferimento e modelli stilistici alle nuove generazioni attraverso la freschezza e l'ottimismo di giovani personalità, vere e proprie eccellenze nelle rispettive competenze, che ci rendono orgogliosi e degni di essere crotonesi. Il premio avrà cadenza annuale ed il periodo scelto resta quello delle vacanze natalizie per dare l'opportunità ai giovani premiati e non che vivono fuori Crotone di essere presenti all'evento. Già da sabato 27 dicembre sarà possibile ammirare all'interno del Mack le opere di Giovanni Arone, Maurizio Fiorino e Marcello Fauci ed assistere alla visione dei cortometraggi di Aldo Iuliano. «Sono particolarmente felice di patrocinare questa iniziativa - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Antonella Giungata - perché come Amministrazione sentiamo il dovere di essere vicino ai giovani. Il talento e la passione sono elementi che vanno sottolineati sempre. Questo premio è un ringraziamento a tutti quei giovani che credono nelle proprie potenzialità. Il loro senso di appartenenza - ha concluso - alla comunità crotonese è un segnale importante per il futuro»

Ultima modifica il Martedì, 23 Dicembre 2014 18:37
Giuliano Carella

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".