«Nello specifico – spiega la nota –, l'Associazione che conta tanti iscritti chiede al Governo e a tutte le Istituzioni una maggiore attenzione per le categorie foto-video legate al mondo delle cerimonie già, fortemente, penalizzate dal passato lockdown».
Il presidente di Obbiettivo sviluppo-FenImprese, Maria Pia De Fazio, dichiara: «Entrare in FenInprese è stato fondamentale per dare maggiore forza propulsiva alla nostra voglia di aggregazione. Con questo spirito siamo riusciti ad avere aderenti in tutta Italia e insieme, abbiamo potuto proporre idee concrete a sostegno di una categoria già da tempo sull’orlo del baratro. Visti già i pochissimi ricavi, legati ai tantissimi rinvii al 2021 di moltissime cerimonie programmate per il 2020 e l'annullamento di quelle di questi giorni, la nostra categoria, sarà particolarmente penalizzata».
Obbiettivo sviluppo FenImprese, fa anche presente che «l'indotto legato al mondo delle foto/video-cerimonie conta migliaia di addetti che, purtroppo, non potranno far fronte né al pagamento di finanziamenti in itinere, né a pagare le pigioni dei locali, né a pagare i collaboratori regolarmente assunti, né a onorare le scadenze fiscali future».
Ecco la struttura nominata: Maria Pia De Fazio (presidente), Antonio Palmieri (vicepresidente), Giovanni D’urso (Tesoriere), Antonino D’Urso, Antonio Villirillo, Giuseppe Villirillo, Dionigi Soda e Simone Bevilacqua. La riunione è terminata con l’idea di creare una manifestazione di protesta per il comparto nei prossimi giorni.