Sei qui: HomeATTUALITA'Lotta alla sclerosi multipla, il libro ''Sedotta e sclerata'' di Ileana Speziale presentato all'Universita' di Camerino

Lotta alla sclerosi multipla, il libro ''Sedotta e sclerata'' di Ileana Speziale presentato all'Universita' di Camerino

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Venerdì, 01 Marzo 2019 18:46

ileana speziale sedotta sclerataUna giornata delle grandi occasioni, con un parterre d'eccellenza! La sala del rettorato dell'Università di Camerino ha ospitato la presentazione del romanzo “Sedotta e sclerata” di Ileana Speziale. In occasione della giornata mondiale delle malattie rare, Emily ha voluto non mancare all'invito dell'Ateneo, portando il suo contributo a favore della ricerca scientifica e contro i pregiudizi legati alla sclerosi multipla. A fare gli onori di casa il pro-rettore Andrea Spaterna e il direttore generale Vincenzo Tedesco, che hanno tratteggiato i contenuti del romanzo usandoli come spunto per significare l'importanza della prevenzione ma soprattutto delle relazioni sociali necessarie per sostenere i soggetti colpiti da una patologia. A rappresentare le istituzioni l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Camerino Antonella Nalli ed il sindaco del Comune di Ascoli Piceno, Guido Castelli. Protagoniste della giornata le Associazioni di promozione sociale: Il cortile di Edy, grazie alla fortissima presidentessa Edy Renzetti, Aism con la partecipazione di Francesca Persichini, Anas con l'intervento del presidente regionale Marche, Dott. Marco Quacquarini. Sempre per Anas, ha portato un accorato saluto il presidente della consulta nazionale Franco Iona. A moderare il convegno è stato Umberto Berrettini, primario di Cardiologia all'ospedale di Camerino. Emily, come lei sa fare, ha trasportato i presenti nel suo mondo passionale suscitando grandi emozioni. In chiusura, l'autrice è stata omaggiata con un prezioso riconoscimento offerto da "Dora Lombardi gioielli". Anche il pro-rettore, Andrea Spaterna, a nome di tutto l'Ateneo, ha consegnato ad Ileana dei cadeau in ricordo dell'evento. Un particolare saluto l'autrice lo ha rivolto all'avvocato Francesco Comberiati, artefice della manifestazione.

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michele Affidato, orafo Crotone

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".