Lunedì, 30 Novembre 2020

ATTUALITA' NEWS

Pizzaioli per un giorno: 14 baby-protagonisti per l'inclusione sociale

Posted On Giovedì, 10 Settembre 2020 11:45 Scritto da Redazione

Pizzaioli per un giorno. È questa l'esperienza compiuta ieri pomeriggio da quattordici bambini "aspiranti apprendisti" della pizzeria-paninoteca "L'appetitosa" sul lungomare di via Cristoforo Colombo a Crotone.

L'evento, denominato "Mani in pasta", è stato organizzato dall'attività di ristorazione crotonese in collaborazione con il “Molino Madre" di Strongoli e il centro di apprendimento “Abacadabra”. Fra i partecipanti alla giornata, tra gli altri, hanno preso parte infatti anche alcuni bambini con disturbi dello sviluppo.

L'obiettivo era quello di far comprendere ai più piccoli i vari passaggi necessari alla preparazione della pizza, uno degli alimenti più apprezzati alla loro età (e non solo), in un contesto di gruppo, favorendo l'inclusione e consentendo così ai bambini di cimentarsi in una nuova attività.

La pizzeria ha così allestito davanti all'entrata dell'esercizio dei tavoli con tutto il necessario per procedere alla realizzazione del "prezioso" impasto. Tanti i passanti che, in quegli istanti, si sono soffermati a guardare i piccoli pizzaioli all'opera con i rispettivi genitori a fare da supervisori.

Ovviamente, dopo il momento di lavoro, è arrivato per i piccoli protagonisti dell'iniziativa anche quello più atteso dell'assaggio...