Giovedì, 13 Agosto 2020

 

ATTUALITA' NEWS

Quarta tappa del Campionato italiano giovani macellai a Crotone: si terra' il 27 settembre

Posted On Giovedì, 30 Luglio 2020 16:36 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Federcarni - Federazione nazionale macellai e Confcommercio Calabria centrale organizzano la quarta tappa del Campionato italiano giovani macellai, che avrà luogo il 27 settembre 2020 a Crotone. L'evento si terrà nei locali messi a disposizione dall'azienda Arredo Inox, proprietaria del marchio Stagionello e partner di Federcarni per il Campionato.

La tappa del 27/9, che si svolgerà in piena sicurezza, segna la ripartenza del Campionato dopo lo stop dovuto all'emergenza coronavirus. «Siamo felici di collaborare – ha detto Maurizio Arosio, presidente di Federcarni – con l'area territoriale di Confcommercio Crotone alla realizzazione di questo appuntamento. Auspico che questo sia l'inizio di una lunga e proficua collaborazione, fondamentale per la categoria dei macellai e per il futuro dei giovani»

«Il Campionato è un'occasione unica di formazione – ha dichiarato il presidente dell'area territoriale di Confcommercio Crotone, Alfio Pugliese – per i giovani macellai di Crotone, che potranno confrontarsi con i colleghi di tutta Italia. Siamo soddisfatti di avere gettato le basi per questa collaborazione e speriamo che sia il principio di un percorso virtuoso».

«Il campionato – sottolinea un comunicato – darà lustro al territorio ed al suo patrimonio agroalimentare, all'interno del quale la lavorazione della carne si distingue per la tradizione centenaria, oltre che per la maestria degli operatori del settore. Si auspica, quindi, grande partecipazione all'evento nonché risalto anche a livello turistico per il territorio e per le sue peculiarità. Modalità di partecipazione e ulteriori dettagli saranno pubblicati sui canali ufficiali della Federazione Nazionale Macellai e di Confcommercio Calabria Centrale», conclude il comunicato.