Sei qui: HomeATTUALITA'SAPORI & DINTORNI│La steak house che non ti aspetti a pochi passi dal mare: ecco come si crea il connubio

SAPORI & DINTORNI│La steak house che non ti aspetti a pochi passi dal mare: ecco come si crea il connubio In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Venerdì, 10 Agosto 2018 18:13

Rubrica enogastronomica a cura di Manlio Caiazza

la provinciakr in tavola carne in camicia“Carne in camicia” è la steak house che non ci aspettavamo in una città di mare. Francesca, la proprietaria, ha saputo creare un piccolo tempio della carne a pochi metri dalle nostre spiagge dorate, anche per merito di Domenico, il cuoco, il quale ama definirsi autodidatta, che ha trasmesso il suo estro e la sua creatività nelle molteplici e poliedriche portate che ci ha presentato. Interessantissima la location, ai piedi del fu Costa Tiziana hotel, su di una piccola terrazza sul mare rigogliosa per vegetazione e amabile per la brezza marina che rinfresca gli avventori. Frizzante il benvenuto dello chef, una terrina a caldo di ‘nduja e ricotta affumicata crotonese da accompagnare a del buon pane. Superbo il filetto su salsa in camicia, una sorta di chutney di habanero, pimento (pepe nero della giamaica), cannella, noce moscata, lime, olio evo; cottura encomiabile e presentazione portentosa, pura scioglievolezza.

carne in camiciaCorrette le cotture della grande varietà di carni, con particolare attenzione alla salsa dell’entrecote, una mostarda di peperoncino, acqua, zucchero e succo di limone: un vero viaggio sensoriale in oriente tenendo i piedi ben saldi a Crotone. Fresche e preziose le insalate, tra cui spiccano barbabietola, mela smith e cipolla di Tropea, nonché rucola, pere, noci e gorgonzola. Curiosa e frizzante la anguria, cipolla rossa e ricotta affumicata. Ma andiamo ai dessert, strepitoso il cannolo scomposto, con ricotta di pecora locale e presentazione gourmet. Da migliorare il tiramisù, tuttavia interessantissimo per contrasti termici e di consistenza. Importante la carta dei vini, una delle più selezionate in città. Prezzo sui 30 euro.

 

 

 

 

Ultima modifica il Sabato, 11 Agosto 2018 12:52
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

ingegneri

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".