Sei qui: HomeATTUALITA'SAPORI & DINTORNI│Stanchi della solita pizza? Il gourmet e l'estro di Marco Sotero potrebbero allora fare al caso vostro

SAPORI & DINTORNI│Stanchi della solita pizza? Il gourmet e l'estro di Marco Sotero potrebbero allora fare al caso vostro In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Venerdì, 25 Maggio 2018 16:47

Rubrica enogastronomica a cura di Manlio Caiazza

la provinciakr in tavola casa cantoniera marco soteroQuando la pizza è gourmet. La Casa cantoniera, colorata pizzeria/ristorante che potrete trovare a Crotone nella piccola piazzetta dedicata all’indimenticabile e irriverente cantautore Rino Gaetano, la stessa che apre la passeggiata sulla Lega navale di Crotone, nasce dal connubio tra l’ospitalità di Pino Aracri, il proprietario, e la straordinaria creatività di Marco Sotero, il pizzaiolo. Il locale trova il suo punto di forza proprio nella pizza, il cui impasto viene sottoposto a una speciale lievitazione che le conferisce croccantezza e digeribilità, prodotta con la locale “Cuor di Farina”, frutto dell’estro del pizzaiolo fresco del successo a Cibus 2018 (il Vinitaly del cibo che si tiene a Parma ogni anno, per capirci).

pizza soteroLa scelta degli ingredienti è prelibata e prevede l’utilizzo anche di fiori eduli (o commestibili) che spesso conferiscono alla pizza più l’aspetto di un dipinto che di un piatto da portata (è quasi un peccato assaggiarla!). Accurato il servizio, che consente di evitare lunghe attese nonostante il gran numero di ambienti di cui è dotato il locale (noi preferiamo la grande sala simile ha un biergarten berlinese, anche se è molto elegante quella al piano superiore dotata di un romantico caminetto). Grande attenzione alla scelta delle birre, con un’ottima selezione di artigianali locali, birre d’abbazia e Grimbergen alla spina.

pizza sotero2 Da non sottovalutare le portate del ristorante che prevedono una vasta varietà di piatti di pesce legati alla tradizione, carni grigliate e burger di ogni tipo, tra cui un veggie, che consentono comunque di accontentare i palati più variegati e le famiglie più numerose. Vi consiglieremmo una pizza tra quelle previste dal menù alla carta, ma l’esperienza più interessante è senza dubbio dare libertà al pizzaiolo di scatenarsi con la sua ineguagliabile fantasia. Prezzo sui 18 €, per birra, pizza e patatine.

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 25 Maggio 2018 17:47
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".