Sei qui: HomeATTUALITA'Sciopero globale per il clima, il prossimo 24 maggio l'Unione degli studenti di Crotone annuncia un nuovo corteo

Sciopero globale per il clima, il prossimo 24 maggio l'Unione degli studenti di Crotone annuncia un nuovo corteo In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Giovedì, 16 Maggio 2019 17:32

manifestazione studenti crotonesi clima«Dopo il grande successo dello sciopero globale del 15 marzo scorso _ informa una nota dell’Unione degli studenti di Crotone – che ha visto la partecipazione di due milioni di persone in tutto il mondo e più di 400.000 solo in Italia, anche a Crotone si riparte con un nuovo sciopero globale il prossimo 24 maggio. Dopo il primo sciopero per il clima, lo Stato italiano non ha fatto nulla per la situazione nazionale e globale ambientale. Intanto il nostro pianeta sta morendo e il tempo sta scadendo: se niente verrà fatto nei prossimi anni il cambiamento climatico sarà irreversibile. Vogliamo che si investa sulla scuola e il diritto allo studio - continua l'Uds - per garantire gli avanzamenti scientifici necessari alla conversione ecologica.
Chiediamo inoltre che il comune di Crotone, la regione Calabria e tutte le scuole dichiarino lo stato di emergenza climatica.
Lo sciopero - conclude il sindacato studentesco - avverrà come in tutto il mondo venerdì 24 maggio, a Crotone il corteo partirà alle 9.15 dal piazzale dello stadio Ezio Scida. Allo sciopero globale a Crotone inoltre hanno già aderito: Arci Crotone, Libera, Cicloficina, Access point, Consorzio Jobel, Agorà Kroton, FLC CGIL CALABRIA, CGIL AREA VASTA ( Cz-Vv-Kr), UIL, CISL, UISP Crotone, Forum terzo settore Kr, Sottosopra, Non una di meno, CSV Aurora, Anpi Crotone, Verità-Democrazia e Partecipazione, Kr community, Nonostante tutto resistiamo. Per aderire allo sciopero con la tua associazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.».

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".