Sei qui: HomeATTUALITA'Torta di 4 metri per festeggiare i "Mercatini di Natale" ieri in via XXV Aprile

Torta di 4 metri per festeggiare i "Mercatini di Natale" ieri in via XXV Aprile

Scritto da  Pubblicato in Attualita' Lunedì, 22 Dicembre 2014 09:26

torta2Grande partecipazione di cittadini, ieri, ai "Mercatini del Natale", l'iniziativa promossa dal Comune di Crotone in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Pro Loco.

Dopo il primo appuntamento in via Roma, sono intervenuti in migliaia anche domenica 21 dicembre per tutto il giorno su via XXV aprile. Una domenica caratterizzata dalla festa e dallo stare insieme grazie al contributo del "Comitato di quartiere di via XXV aprile e dintorni" ma anche della solidarietà con la presenza di tanti stand allestiti dalle associazioni di volontariato. Erano presenti , tra gli altri, Autismo Kr, Sav, Cooperativa Noemi, Gli altri siamo noi, Wff Crotone, Mercatino Missionario del Sacro Cuore, Centro Sociale Anziani S. Luigi, Ail, Oasi Rifugio, Orizzonti Nuovi, On The Road, Pro Civ di Le Castella con l'associazione Leonardo da Vinci di Le Castella e la Lilt. Grande partecipazione anche per l'innovativa festa del dolce con la presenza di qualificati pasticcieri provenienti anche dalla provincia di Crotone come l'azienda Astorino di Pallagorio, Dolci Momenti di Rocca di Neto, il Dolcetto da Scandale, Dolcilandia da Verzino e l'Arte del Gusto e Morelli che si sono "sfidati" a suon di dolci tipici natalizi che hanno fatto la gioia della gola di grandi e piccoli. Anche gli operatori di via XXV aprile sono stati presenti con propri stand a significare la partecipazione collettiva alla festa. Un programma per tutti i gusti quello organizzato dal Comune di Crotone che ha impegnato in prima persona l'assessore alle Attività produttive Francesco Barretta, la Confcommercio con il presidente Alfio Pugliese e Antonio Casillo, la Confesercenti con Giuseppe Masellis e la Pro Loco con la sua presidente Maria Grazia Grande. Animazione bambini con Babbo Natale sui trampoli, i gonfiabili e le sculture di palloncini. Presa d'assalto dai bambini la postazione foto con Babbo Natale. Apprezzata l'esibizione delle scuole di danza e di canto di Crotone e della sua provincia. Applausi a scena aperta per lo spettacolo dei burattini a cura del Teatro della Maruca e per la perfomance de "I Tarantera" con musica etnica popolare. Radio Studio 97 ha raccontato la diretta della giornata ed efficace la direzione artistica di DJ Enzino Staff. Il Comitato di quartiere di via XXV aprile e dintorni ha voluto festeggiare l'evento con una mega torta di quattro metri quadrati il cui taglio è stato effettuato dal sindaco Peppino Vallone. Il Comitato ha icordato con il lancio di un palloncino azzurro verso il cielo il piccolo Alessandro recentemente scomparso. Ricordo al quale si è aggiunta tutta la comunità presente con un minuto di silenzio in segno di vicinanza alla famiglia.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Dicembre 2014 10:14
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".