Sei qui: HomeCRONACAAltro furto in poche settimane alla scuola elementare Ernesto Codignola. Il sindaco Pugliese: «Soggetti senza cuore»

Altro furto in poche settimane alla scuola elementare Ernesto Codignola. Il sindaco Pugliese: «Soggetti senza cuore» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Lunedì, 16 Aprile 2018 16:26

ernesto codignola crotoneAltri cinque computer sono stati rubati, lo scorso fine settimana, all'interno della scuola elementare e dell'infanzia "Codignola" di via XXV Aprile a Crotone. L'edificio, nello scorso mese di marzo, era stato interessato da un altro furto di 11 computer. A scoprire l'ennesimo episodio ai danni del plesso scolastico e' stato il personale in servizio nella scuola. I pc trafugati erano utilizzati nelle attivita' didattiche per consentire la visione delle lezioni attraverso le lavagne interattive multimediali (Lim). I computer erano custoditi in una stanza blindata nella quale i ladri sono entrati senza forzare la porta o sfondare il muro come era accaduto a marzo. Sono state anche trovate aperte sei aule, messe a soqquadro, ma dalle quali non risulta essere stato prelevato nulla. Sul posto e' intervenuta la Polizia di Stato, che ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto."Nell'apprendere del nuovo furto in poche settimane presso la scuola 'Codignola' si resta profondamente amareggiati. Sono atti di vilta' commessi da delinquenti, soggetti senza cuore, senza coscienza civile". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese. "Sono vicino - aggiunge Pugliese - al personale docente e non docente, che viene privato degli strumenti per lavorare, e soprattutto ai bambini, che vengono danneggiati nel loro primario diritto di crescere attraverso la formazione. L'amministrazione comunale ha investito ed investe molto nella scuola ed e' impegnata a sostenere l'offerta formativa per i nostri ragazzi. E continuera' a farlo perche' questi gesti di inqualificabile incivilta' non ci fermano".

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 16 Aprile 2018 17:11
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".