Sei qui: HomeCRONACACalabria, morirono in un incidente stradale, processo alle battute finali

Calabria, morirono in un incidente stradale, processo alle battute finali

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Lunedì, 20 Aprile 2015 21:26


L'8 giugno e' in programma la requisitoria del procedimento che sta cercando di fare luce sul decesso di cinque ragazzi.

Si avvia alla conclusione il processo che sta cercando di fare luce sulla morte di cinque ragazzi, deceduti in un incidente stradale la vigilia di Natale del 2011, lungo la statale 107 Silana-Crotonese. In quella che poi e' stata ricordata come la strage di Natale hanno perso la vita Robert Laurenzano, di 20 anni, il fratello Frank, di 22, Domenico Noce (20), Samuel Crivaro (21) e Emanuela Palmeri, di 15 anni. I giovani viaggiavano tutti nella stessa auto. Per la loro morte e' imputato Nicola Asteriti, 44enne di Crotone, che era alla guida del Suv contro il quale l'auto con i cinque ragazzi si e' scontrata. Oggi nel tribunale di Cosenza l'udienza e' stata rinviata per un legittimo impedimento di un difensore ed e' stata aggiornata al prossimo 8 giugno quando si terra' la requisitoria del pubblico ministero Salvatore Di Maio. Asteriti era in viaggio assieme alla moglie e al figlio che rimasero lievemente feriti. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, il 24 dicembre di tre anni fa, dopo la cena in famiglia i giovani hanno deciso di uscire per andare a trascorrere qualche ora in un locale di Cerenzia, un paese a pochi chilometri di distanza. Sono saliti sulla Volkswagen Lupo di Robert Laurenzano e sono partiti. Dopo pochi chilometri, pero', su un viadotto che segue un curvone, l'auto e' sbandata. L'asfalto era anche viscido a causa di un forte temporale. Dopo la sbandata la Volkswagen e' andata a urtare contro il guardarail posizionato sulla corsia opposta ed e' stata centrata da un suv Hyundai Santa Fe che sopraggiungeva. L'urto e' stato inevitabile. (lab)

Ultima modifica il Lunedì, 20 Aprile 2015 23:12
Giuliano Carella

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".