Sei qui: HomeCRONACACiro' Marina, sequestrati undici manufatti abusivi: sono stati realizzati su un ettaro di terreno ad altissimo rischio idrogeologico

Ciro' Marina, sequestrati undici manufatti abusivi: sono stati realizzati su un ettaro di terreno ad altissimo rischio idrogeologico In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Mercoledì, 24 Ottobre 2018 12:09

sequestro manufatti cirò marina carabinieriUndici manufatti realizzati abusivamente sono stati sequestrati a Ciro' Marina, nel Crotonese, dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Crotone e delle stazioni Carabinieri di Ciro' Marina e Torre Melissa e del gruppo Carabinieri Forestale di Crotone. I militari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip Michele Ciociola su richiesta formulata dal Procuratore della Repubblica di Crotone Giuseppe Capoccia.

sequestro manufatto abusivo strongoli marina2Il provvedimento, secondo quanto reso noto, ha determinato il sequestro di un'area di circa un ettaro di terreno ad altissimo rischio idrogeologico (classificato R4 dal Piano Assetto Idrogeologico della Regione Calabria) ricadente all'interno del demanio fluviale posto in prossimita' della foce del fiume Lipuda di Ciro' Marina, fronte spiaggia ed all'interno dell'alveo del fiume. Gli accertamenti svolti avrebbero permesso di appurare che, da oltre un ventennio, cittadini del luogo avevano proceduto ad edificare ben undici manufatti. Gli edifici, per lo piu' utilizzati nel periodo estivo quali case vacanze, comprendevano anche un bar ristorante di grosse dimensioni posto nelle immediate adiacenze del litorale.

sequestro manufatto abusivo strongoli marina3L'intera area, che presentava una recinzione perimetrale con mura in cemento alte piu' di due metri, era accessibile esclusivamente mediante alcuni cancelli in ferro e veniva utilizzata e gestita da un unico nucleo familiare. Tra i sette indagati, sei dei quali dovranno rispondere in concorso di illecita occupazione di demanio fluviale, anche un ex dipendente del Comune di Ciro' Marina, che, nella sua qualita' di responsabile dell'area tecnica, deve rispondere di falsita' ideologica commessa da pubblico ufficiale ed abuso d'ufficio.

 

 

 

Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".