Sei qui: HomeCRONACAControlli al mercatino di via Giacomo Manna: sanzioni per oltre 38mila euro e sequestrati mille chilogrammi di prodotti ortofrutticoli

Controlli al mercatino di via Giacomo Manna: sanzioni per oltre 38mila euro e sequestrati mille chilogrammi di prodotti ortofrutticoli In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Giovedì, 14 Marzo 2019 12:46

mercato via giacomo mannaSanzioni per oltre 38mila euro comminate a 9 delle 34 attività controllate e 5 sequestri del peso complessivo di oltre mille chilogrammi di prodotti ortofrutticoli. È questo il bilancio dei controlli amministrativi straordinari compiuti in maniera congiunta nella mattinata di ieri (13 marzo), al mercato rionale di via Giacomo Manna. Sono stati effettuati controlli interforze che hanno visto l’impiego di aliquote di personale della Questura di Crotone, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, del Reparto Mobile di Reggio Calabria, della Guardia di Finanza e dell’Arma Carabinieri di Crotone, nonché dei Nas dei Carabinieri di Cosenza. I controlli hanno interessato attività di commercio in forma fissa ed itinerante di generi ortofrutticoli ed ittici presenti all’interno e nelle adiacenze dell’area mercato del rione di via Giacomo Manna.

controlli mercato via giacomo manna Nello specifico, la Polizia di Stato ha controllato 34 attività di commercio, elevando 9 sanzioni amministrative per un importo totale di 38.212,00 euro ed effettuato 5 sequestri amministrativi per complessivi 1.092,50 chilogrammi circa di prodotti ortofrutticoli. L’attività interforze ha consentito complessivamente di registrare i seguenti risultati: controllate 79 attività commerciali; elevate 58 sanzioni amministrative per accertate irregolarità; ed effettuati 10 sequestri amministrativi per un totale di merce sequestrata pari a 1.767,5 chilogrammi. Si rappresenta che i prodotti ortofrutticoli, dopo aver interessato in merito il sindaco di Crotone, che ne ha disposto la confisca, sono stati devoluti a tre associazioni caritatevoli con sede in questo capoluogo.

 

 

 

 

Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michele Affidato, orafo Crotone

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".