Sei qui: HomeCRONACACoppia tenta di prendere aereo con un documento falso, entrambi denunciati

Coppia tenta di prendere aereo con un documento falso, entrambi denunciati

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Venerdì, 13 Marzo 2015 14:56

aeroporto lamezia internoL'uomo, un pakistano di 33 anni, era stato già fotosegnalato a Crotone dopo la sua richiesta di asilo politico.

Due persone sono state denunciate dalla polizia di frontiera dell'aeroporto di Lamezia Terme mentre tentavano di imbarcarsi su un volo diretto a Charleroi (Belgio) con documenti falsi. Si tratta di una donna belga e di un pakistano di 33 anni, in possesso di un passaporto del suo Paese intestato ad altro nome e di un permesso di soggiorno greco, entrambi contraffatti. Nel corso dei controlli la donna ha continuato ad attestare le false generalità del pakistano. Sin dai primi controlli sono emersi dubbi sull'autenticità del passaporto, che presentava una cucitura interna con trama leggermente irregolare. Una successiva verifica del codice alfanumerico Icao evidenziava un errore che ne confermava la contraffazione. La definitiva conferma della non autenticità del passaporto è giunta dai risultati della comparazione delle impronte digitali presso la banca dati Afis, eseguiti sempre a cura del personale della Polaria, dai quali emergevano le vere generalità del cittadino pakistano, il quale era stato già fotosegnalato a Crotone dopo la sua richiesta di asilo politico. Fino ai risultati degli accertamenti, la donna belga ha continuato a dichiarare di conoscere il cittadino pakistano, confermandone le generalità false e addirittura affermando che si sarebbero dovuti sposare prossimamente. L'uomo è stato denunciato per possesso di documenti falsi e la cittadina belga per falsa dichiarazione dell'identità. Il passaporto falso è stato sequestrato.

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 13 Marzo 2015 15:10
Giuliano Carella

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".