fbpx
Lunedì, 22 Luglio 2024

CRONACA NEWS

Crucoli, scoperto manufatto abusivo in area rurale: una denuncia

Posted On Giovedì, 26 Novembre 2020 13:10 Scritto da Redazione

CRUCOLI - Un fabbricato abusivo in un’area rurale è stato scoperto, nei giorni appena trascorsi, dai carabinieri forestali a Crucoli nella località Caputo - Sorvito. Il presunto committente dei lavori è stato deferito all’Autorità giudiziaria per costruzione abusiva.

 

Il manufatto è stato notato dai militari della stazione CC forestale Savelli durante un’attività di controllo del territorio nella località Caputo - Sorvito del territorio di Crucoli, in un contesto agricolo. Al momento del sopralluogo il manufatto era sostanzialmente completato.

Gli accertamenti avviati presso gli uffici comunali hanno evidenziato che l’opera era del tutto priva di atti legittimanti l’edificazione.

La costruzione, avente pianta assimilabile a rettangolare, a un piano fuori terra con copertura a tetto a una falda, si trova all’interno di un terreno agricolo e occupa un’area di circa 40 metriquadrati.

Le pareti esterne appaiono rinzaffate con malta cementizia. La costruzione sarebbe stata realizzata verosimilmente da qualche anno.

Il responsabile dell’abuso allo stato degli atti sarebbe un uomo di 41 anni, residente a Crucoli. Esso è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione della normativa edilizia – urbanistica.