Sei qui: HomeCRONACADaspo a tifosi notificati dalla Questura per compartamenti pericolosi durante le ultime partite casalinghe del Crotone

Daspo a tifosi notificati dalla Questura per compartamenti pericolosi durante le ultime partite casalinghe del Crotone In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Giovedì, 21 Marzo 2019 19:14

fumogeno tifosoNotificati due Daspo a carico di tifosi da parte della questura di Crotone. «Nel corso delle ultime giornate – informa una nota della Questura – del campionato di calcio di serie “B”, che vedono impegnata la compagine locale, questo Ufficio ha intensificato le attività volte a prevenire la violenza negli stadi ed il compimento di atti non conformi alle disposizioni vigenti in materia di sicurezza negli impianti sportivi.

Infatti, nella giornata dell’1 marzo scorso, personale della Divisione Polizia Anticrimine ha notificato un provvedimento di Daspo di un anno, nei confronti di G. D., classe 1967. I fatti risalgono all’incontro di calcio “Crotone - Spezia” del 27 dicembre 2018 valevole per il campionato di “Serie Bkt”, allorquando il predetto si rese responsabile del reato di “lancio di materiale pericoloso” (fumogeno,ndr) .

Nella giornata del 4 marzo, personale della Divisione Polizia Anticrimine ha notificato un provvedimento di Daspo internazionale di tre anni 03 con prescrizioni, nei confronti di S. G., classe 1995, già peraltro destinatario in data 28 dicembre 2018 di un precedente provvedimento Daspo. I fatti risalgono agli incontri di calcio “Crotone - Cosenza” e “Crotone - Spezia” rispettivamente del 26 novembre e 27 dicembre 2018, allorquando il giovane si rese responsabile dei reati di minaccia a pubblico ufficiale e di “lancio di materiale pericoloso” (petardo, ndr), nonché di un fumogeno.

Nella giornata del 17 marzo scorso, infine, in occasione dell’incontro di calcio "Fc Crotone - Us Lecce”, durante il prefiltraggio, all’esterno del settore “Curva nord ospiti” è stato fermato e successivamente denunciato in stato di libertà, il tifoso leccese, G. M., classe 1986, il quale è stato trovato in possesso di un fumogeno».

 

 

 

 

Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".