fbpx
Lunedì, 07 Ottobre 2024

CRONACA NEWS

Derby, agente ferito dai tifosi crotonesi. Sassi agli autobus dei sostenitori rossoblù, aggredita la moglie di Branduani

Posted On Domenica, 06 Novembre 2022 19:10 Scritto da

CATANZARO Un ispettore di polizia in servizio alla Digos di Crotone è stato colpito alla testa con un corpo contundente nello stadio "Ceravolo" di Catanzaro da un tifoso della squadra rossoblù nel corso dell'incontro vinto dalla formazione di casa per 2-0.

L'episodio è accaduto nel settore dello stadio occupato dai circa mille tifosi del Crotone arrivati a Catanzaro al seguito della squadra. Durante una contestazione dei tifosi l'ispettore, presente nello stadio per il servizio di ordine pubblico, ha cercato di riportare la calma, ma è stato colpito alla testa con un corpo contundente da uno dei sostenitori della squadra ospite. Il poliziotto è stato portato dal personale del 118 in ospedale, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.     L'ispettore, comunque, si è ripreso subito e per lui non si è reso necessario il ricovero. Sono in corso adesso gli accertamenti per identificare il responsabile del ferimento.

Due pullman con a bordo tifosi della squadra di calcio del Crotone sono stati danneggiati con un lancio di saggi poco dopo che avevano lasciato lo stadio "Ceravolo" a conclusione della partita col Catanzaro. Il lancio di sassi ha provocato la rottura di alcuni finestrini dei due pullman, che erano in tutto 12. A mettere in atto il danneggiamento, messo in atto nel momento in cui i pullman erano all'altezza di un parco, sono state alcune persone che erano nascoste dietro alcuni cespugli.
La Polizia di Stato di Catanzaro, sotto le direttive del Questore vicario, Renato Panvino, ha avviato gli accertamenti per identificare i responsabili della sassaiola.

Sempre al termine del match, il portiere del Crotone, Paolo Branduani, ex Catanzaro, ha denunciato attraverso i social un'aggressione ai danni della sua consorte. L'episodio sarebbe accaduto in tribuna. La donna è stata schiaffeggiata da una persona che non avrebbe digerito la mancata esultanza a un episodio da rete.