Sei qui: HomeCRONACAFake news? Fatta recapitare in redazione una lettera a firma ''Clero Crotonese'', ma la massiva non e' ufficiale da parte della curia...

Fake news? Fatta recapitare in redazione una lettera a firma ''Clero Crotonese'', ma la massiva non e' ufficiale da parte della curia... In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Venerdì, 28 Settembre 2018 15:54

busta lettera cleroSiamo in tempi di falsi e truffatori. Un caseificio sardo ha deciso di vendere il proprio formaggio spacciandolo per pecorino crotonese dop. Le forme di pecorino contraffatto hanno trovato un utile mercato in Canada. Gli spacciatori di pecorino nostrano, però, hanno fatto una brutta fine perché sono stati individuati dalla Guardia di finanza a seguito di una denuncia dell’associazione del Dop crotonese. La cronaca è piana di episodi che raccontano di sequestri di merci spacciate come grandi firme. Di questi tempi, però, ci sono anche persone che confezionano le fake news (fesserie) e le danno in pasto ai creduloni proprio come gli spacciatori di merci contraffatte. Mai mi sarei immaginato che qualcuno potesse tentare di spacciarsi per il “Clero di Crotone”. Eppure è successo. Un burlone, o un codardo che non è abituato a metterci la faccia sottoscrivendo quello che pensa, ha fatto pervenire alla redazione del giornale una lettera firmata “Clero Crotonese”. Una firma general generica su un anonimo foglio A4. Non c’era un timbro, né un’intestazione, o la firma di una persona fisica individuabile. L’anonimo crotonese voleva che il giornale pubblicasse una replica all’editoriale sul ruolo della chiesa della provincia di Crotone. Le repliche si pubblicano quando chi le manda ha il coraggio di metterci la faccia e la firma come facciamo noi della Provincia Kr. Gli anonimi, soprattutto quelli che si nascondono e si spacciano per altri, non vengono presi in nessuna considerazione e vengono depositati nel cestino dove meritano di finire.

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 28 Settembre 2018 16:05
Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".