Sei qui: HomeCRONACAFestivita' mariane, Akrea assicura impegno h-24 per pulizia e gestione del verde nei centri di maggiore concentrazione di persone

Festivita' mariane, Akrea assicura impegno h-24 per pulizia e gestione del verde nei centri di maggiore concentrazione di persone In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Giovedì, 16 Maggio 2019 15:34

akrea festa madonna 2019«Giorni di festa cittadina, giorni di lavoro eccezionale per Akrea. Tutti gli operatori sono impegnati giorno e notte in questa settimana di ricorrenza religiosa, per assicurare il miglior servizio di pulizia in città e, particolarmente, nei luoghi di maggior afflusso di persone: dall’area della fiera-mercato, nella zona portuale, agli spazi adiacenti allo stadio che ospitano il luna park». È quanto rende noto in un comunicato l’azienda in-house del Comune di Crotone.
«Anche la cura del verde pubblico – prosegue il comunicato – è stata intensificata, in collabo-razione con il personale del Comune per le attività di propria competenza. Siepi e aiuole pre-senti lungo tutta la via Magna Grecia, che interessa il tragitto della processione, sono state ripulite e sfalciate dalle squadre del verde di Akrea. Nella gallery fotografica sono visibili gli interventi degli operatori. Nella giornata di sabato, si procederà alla rimozione temporanea dei cassonetti stradali per precise disposizioni delle Autorità che sovrintendono all’ordine e alla sicurezza pubblica. I contenitori saranno poi riallocati domenica, al rientro dei fedeli da Capocolonna. Inoltre, durante la processione, Akrea ha predisposto un servizio dedicato. A seguito del corteo religioso saranno infatti utilizzate una spazzatrice e un’autobotte, per raccogliere eventuali rifiuti e mantenere pulito e igienizzato il manto stradale. Ma l’attenzione di Akrea è rivolta a tutta l’area urbana, non solo alle zone più frequentate. Senza far ricorso a personale straordinario, ma unicamente ottimizzando e massimizzando i turni di lavoro, il gestore continua ad assicurare il normale servizio quotidiano di spazzamento e di raccolta dei rifiuti in tutti quartieri della città. E’ un’ulteriore dimostrazione del senso di responsabilità di tutto il personale Akrea. E anche dell’attaccamento alla propria città, quest’anno ancora di più sotto i riflettori per la coinciden-za delle celebrazioni del “settennato” con il cinquecentenario del ritrovamento della sacra icona».

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 16 Maggio 2019 17:52
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".