Sei qui: HomeCRONACAIl forte vento provoca danni: danneggiati tetti di edifici, alberi caduti e veicoli ribaltati, interventi dei carabinieri su tutto il territorio

Il forte vento provoca danni: danneggiati tetti di edifici, alberi caduti e veicoli ribaltati, interventi dei carabinieri su tutto il territorio In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Mercoledì, 13 Febbraio 2019 18:12

vento danni fondo gesù carabinieriNumerosi interventi dei carabinieri per le avverse condizioni meteo nel territorio di Crotone. I militari del Comando provinciale sono intervenuti in molti comuni della provincia per far fronte alle numerose segnalazioni per danni provocati dalle cattive condizioni meteorologiche dovute al forte vento che ha danneggiato tetti di edifici, l’abbattimento di alberi ed il ribaltamento di veicoli. Numerosi anche gli interventi nelle zone più periferiche dei comuni della provincia per fornire assistenza a cittadini in difficoltà. Nella foto i danni provocati a Crotone dal forte vento su un cantiere in corso alla fine di Fondo Gesù. Un cornicione, invece, caduto da un palazzo in via Cappuccini ha provocato danni a un'auto parcheggiata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza l'edificio, mentre Polizia e Municipale hanno momentaneamente inibito il transito sulla via. 

Sempre a causa delle forti raffiche di vento che si stanno abbattendo con particolare intensità nella zona dalla notte scorsa a Crotone è caduto il traliccio dell'antenna radio posta sull'edificio che ospita la Capitaneria di porto. Danni sono stati provocati anche al cancello d'ingresso della struttura.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale, che hanno poi recuperato il traliccio e messo in sicurezza la zona. In attesa delle riparazione, le comunicazioni sono garantite dagli altri impianti della Guardia costiera lungo il litorale crotonese, oltre che dalla rete di località "Sant'Anna". I venti forti hanno inoltre provocato danni, sempre a Crotone, al tetto di un condominio e sradicato alcuni alberi.

 

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Febbraio 2019 19:19
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".