Sei qui: HomeCRONACAIl ''giallo'' delle dimissioni di Sergio Arena: cosa ruota attorno alla repentina decisione del dg dell'Asp crotonese?

Il ''giallo'' delle dimissioni di Sergio Arena: cosa ruota attorno alla repentina decisione del dg dell'Asp crotonese? In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Sabato, 20 Ottobre 2018 20:27

sergio arena aspIl giallo delle dimissioni di Sergio Arena. Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale crotonese alla stampa ha riferito di avere dato le dimissioni, ma sul piano formale di non avere ancora formalizzato l’atto. Le sue affermazioni, molto probabilmente, sono legate al fatto che ha concordato con il governatore della Calabria, Mario Oliverio, il percorso che avrebbe dovuto e quasi sicuramente si concluderà alla fine del prossimo mese di novembre. Arena ha considerato la consegna della lettera di dimissioni un atto non formale? Questo fa intendere, senza essere molto chiaro. Dice, infatti, di volersi dimettere e, invece, si è dimesso. Qualcuno bara.

A barare di più potrebbe anche essere il governatore Oliverio, che ha fatto in modo di rendere pubblica la lettera di dimissioni di Arena. Il direttore generale ha consegnato la lettera di dimissioni nelle mani di Oliverio e la copia della lettera è stata data alla stampa. Se non è stato personalmente Oliverio a farlo, lui l’autorizzazione deve averla data, altrimenti dovrà aprire un’indagine interna sui dirigenti e i funzionari della Regione che hanno avuto la possibilità di avere tra le mani il documento. Al momento non si hanno notizie in tal senso. Si deduce, quindi, che Oliverio ha voluto rendere note le dimissioni di Arena, che non hanno nulla a che vedere con quelle del direttore generale di Reggio Calabria. Oliverio ha voluto mandare un segnale a qualcuno? Il sospetto c’è. Il segnale potrebbe averlo mandato al “reuccio” di via Firenze, Enzo Sculco. Sono mesi che Sculco dice a destra e a manca che Arena sta per essere fenestrato e il suo posto dovrebbe essere preso da qualcuno vicino a lui. Quello che dice è falso? Potrebbe anche esserlo, ma gli avvenimenti per come si sono consumati gli danno ragione.

 

 

 

Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".