Sei qui: HomeCRONACAIn piazza Lea Garofalo l'edizione natalizia di "Centro Storico in Fiore" con gli alunni dell'Istituto "Pertini-Santoni"

In piazza Lea Garofalo l'edizione natalizia di "Centro Storico in Fiore" con gli alunni dell'Istituto "Pertini-Santoni"

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Venerdì, 16 Dicembre 2016 17:37

centro storico fiore 2016 2Gli alunni dell'Istituto "Pertini-Santoni" di Crotone, con il sostegno del Comune di Crotone hanno promosso in piazza Lea Garofalo l'edizione natalizia di "Centro Storico in Fiore", iniziativa nata, spiega una nota dell'amministrazione comunale, "all' intuizione della professoressa Caterina Cotroneo sostenuta dalla squadra di docenti composta dai professori Armando Arcidiacono, Alberto Curcio e Gigi Manfredi che vede assoluti protagonisti i ragazzi della scuola e condivisa dal Comune di Crotone. L'iniziativa, che vede insieme l'istituto diretto dal prof. Vito Sanzo e il Comune di Crotone, si tiene ormai tradizionalmente a maggio con un concorso che premia i piu' bei balconi fioriti del centro storico. I ragazzi, nella seconda edizione, - continua il comunicato - hanno ampliato l'iniziativa con la realizzazione di un muretto della creativita' in via Lucifero, in pieno centro storico, che oggi ospita una galleria d'arte all'aperto arricchita dal murales realizzato dagli alunni della sezione artistica dell'Istituto. I giovani questa mattina hanno voluto realizzare una edizione "natalizia" di Centro Storico in Fiore e, grazie alla disponibilita' di Don Ezio Limina, hanno "costruito" un nuovo "muretto della creativita'" presso la mensa di Padre Pio, in piazza Lea Garofalo, trasformando un muro imbrattato in una nuova galleria d'arte all'aperto attraverso le creazioni dei ragazzi del Pertini e della sezione artistica del Santoni. Una risposta di bellezza e di senso civico data proprio all'indomani di un atto vandalico compiuto in piazza Lea Garofalo con il danneggiamento di alcune panchine da parte di ignoti. La creativita' dei giovani alunni - sottolinea il Comune - si e' dimostrata piu' forte della mancanza di rispetto del bene comune da parte di pochi vandali. I giovani alunni hanno anche previsto una gara di solidarieta' offrendo, in cambio di un piccolo contributo, le proprie creazioni natalizie realizzate nei giorni scorsi e il cui ricavato sara' devoluto alla mensa di Padre Pio".

 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".