Sei qui: HomeCRONACAIsola Capo Rizzuto, sequestrata platea in calcestruzzo realizzata abusivamente: denunciato un pensionato 73enne del luogo

Isola Capo Rizzuto, sequestrata platea in calcestruzzo realizzata abusivamente: denunciato un pensionato 73enne del luogo In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Martedì, 09 Aprile 2019 11:04

platea abusivaISOLA CAPO RIZZUTO – Una platea in calcestruzzo, realizzata abusivamente, è stata sequestrata dai carabinieri forestali in località “Marinella” di Isola Capo Rizzuto. L’intervento tempestivo dei militari ha impedito la prosecuzione dell’opera che era stata realizzata recentemente. Il committente dei lavori è stato deferito all’Autorità giudiziaria per abuso edilizio e violazione della normativa paesaggistica.
In seguito ai riscontri effettuati presso l’ufficio comunale competente è emerso che il manufatto era stato realizzato in assenza di qualsiasi atto di autorizzazione. La platea, estesa circa 9 per 14 metri ed elevata di 50 centimetri sul piano di campagna, rientra nella fascia prospiciente la costa tutelata dal vincolo paesaggistico. Essa presentava ancora le casseforme usate per il getto in calcestruzzo ed era completa delle predisposizioni per gli impianti. Dalle condizioni dei materiali rinvenuti si è potuto desumere che l’opera è stata realizzata nei giorni immediatamente precedenti la scoperta dei militari.
In seguito ad accertamenti è stato individuato l’uomo che aveva la disponibilità dell’area e che ha commissionato i lavori. Il manufatto è stato sequestrato per impedire la prosecuzione abusiva dei lavori e consegnato al committente, un pensionato isolitano di 73 anni. L'uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per le violazioni in materia edilizia e paesaggistica.

 

 

 

 

 

 

Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".