Sei qui: HomeCRONACAL'EDITORIALE│Il Mibac non ama Crotone, solo il ''buon senso'' del Tar evita il peggio: perche' tanta intransigenza da Roma?

L'EDITORIALE│Il Mibac non ama Crotone, solo il ''buon senso'' del Tar evita il peggio: perche' tanta intransigenza da Roma? In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Lunedì, 01 Ottobre 2018 15:39

stadio ordinanza tar calabriaIl Mibac non ama Crotone. Questa la chiave di lettura della sentenza del Tribunale amministrativo regionale della Calabria, che ha accolto il ricorso presentato dal Comune e dalla Fc Crotone. Nella sua valutazione dei fatti il Tar ha tenuto conto principalmente di due questioni sollevate con il ricorso del Comune e dalla Società di calcio: non sono stati prodotti danni ai reparti con la costruzione della tribuna mobile e degli spogliatoi; non ci sono progetti e soldi per realizzare scavi e portare alla luce i resti archeologici presenti nel sito dello stadio. Il Tar Calabria, in buona sostanza, ha utilizzato il buon senso. Quello che di solito utilizzano i padri di famiglia. Il buon senso ha sempre evitato di fare danni e avrebbe dovuto utilizzarlo anche il Mibac che, invece, ha scelto la strada della rigidità, risultata a molti del tutto incomprensibile. Quale obiettivo si intendeva raggiungere con quella rigidità? L’unico che, a lume di ragione, si intravvede è quello di togliere dallo stadio la squadra di calcio in attesa di finanziamenti che potrebbero non arrivare mai. Un rappresentante regionale del Mibac, in maniera del tutto riservata, mi ha riferito che la rigidità sulla vicenda dello stadio di Crotone è una scelta nazionale. Viene il dubbio che qualcuno abbia spinto per ottenere la posizione intransigente. E’ un dubbio, se ci fosse la certezza sarei pronto a dire nome e cognome di coloro che potrebbero avere deciso di fare del male a questa città per affermare i propri principi. Di questi soggetti, sempre che il dubbio trovasse conferma nei fatti, Crotone farebbe volentieri a meno.

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 01 Ottobre 2018 15:48
Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".