Sei qui: HomeCRONACALa buona sanita': genitore si complimenta con i reparti dell'ospedale di Crotone dopo la nascita della sua primogenita

La buona sanita': genitore si complimenta con i reparti dell'ospedale di Crotone dopo la nascita della sua primogenita

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Martedì, 18 Settembre 2018 17:43

ospedale2«Davanti a tanto lamento per una sanità, malata, inefficiente, inefficace, disumana, tardiva, sprecona, volevamo rendere merito al reparto di Ostetricia e Ginecologia, nonché a quello Neonatale del nosocomio crotonese». Comincia così la lettera rivolta ai giornali da un cittadino, Domenico Bonifazio, che scrive a nome di tutta la sua famiglia. «Nell'unico reparto, al più, quello dove non ci sono malati – scrive Bonifazio –, ma madri che portano e danno la vita, e quello meno infelice in un ospedale, abbiamo constatato l'umanità, la professionalità, l'empatia e capito come va intesa la sanità verso il cliente/utente (come si dice oggi). Nella vicissitudine di una primipera, inesperiente, sperduta che va verso un ignoto, diciamo un grazie veramente di cuore, innanzitutto al primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia Pirillo e al primario del Neonatale Belcastro, insieme a tutti i loro collaboratori, ostetriche ed infermieri/e. Rendere meno traumatico a una partoriente un momento gioiosamente doloroso, come quello delle doglie, è stata un'esperienza bellissima, avendo vicino professionisti con tanto di umanità, comprensione, tranquillità. Vogliamo segnalare, tra gli altri, e ce ne scusino se dimentichiamo qualcuno, i primari dei reparti già citati, il dottor Crea, le ostetriche Ammerata Danila e Sotira Caterina, le infermiere del neonatale coordinate dal primario e coadiuvate dalla dottoressa Spagnolo. Abbiamo vissuto un momento felice, ma al tempo stesso nervosamente stressante, reso meno traumatico dalla dedizione di questi professionisti alla loro missione, più che al loro mestiere. Un caloroso grazie non basta ad esprimere la nostra soddisfatta felicità, coronata dalla venuta al mondo di una splendida bimba».

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".