Sono stati i vigili del fuoco, nel spegnere l'incendio, a ritrovare nei pressi della vettura una tanica con liquido infiammabile. Sull'episodio indagano i carabinieri che sono alla ricerca di una persona che sarebbe stata immortalata nelle immagini di una telecamera di videosorveglianza della zona. Le immagini riprendono l'azione dell'uomo che infrange il lunotto della Bmw e versa al suo interno il liquido infiammabile, appiccando fuoco. Da quanto appreso, dai fotogrammi disponibili non è stato ancora possibile risalire all'autore dell'intimidazione.
«Sono devastato - ha dichiarato Lioi - da quanto accaduto perché non so con chi ho a che fare e c'è il timore che simili gesti possano ripetersi. Non faccio politica e posso solo supporre che questo sia il gesto di qualche controparte di un processo civile».
L’Ordine degli avvocati di Crotone e l’Associazione toghe Alto Marchesato di cui Lioi è uno dei fondatori, hanno espresso solidarietà al collega auspicando che «il colpevole sia prontamente individuato e perseguito dalla giustizia».