Sei qui: HomeCRONACATagliandi parcheggio disabili, verifiche della Polizia locale a Crotone: «Mai restituite 96 autorizzazioni di persone oggi decedute»

Tagliandi parcheggio disabili, verifiche della Polizia locale a Crotone: «Mai restituite 96 autorizzazioni di persone oggi decedute» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Martedì, 23 Luglio 2019 16:07

tagliando parcheggio invalidi«A seguito di segnalazione pervenuta al Comando, sono scaturiti accertamenti effettuati presso l'ufficio del Comune preposto al rilascio dei contrassegni speciali (denominati contrassegni di parcheggio per disabili)». Lo rende noto il comandante della Polizia locale di Crotone, Antonio Cogliando.
«Alla data del 30 giugno scorso – è risultato che nella città di Crotone vi sono 96 deceduti, che in vita usufruivano della suddetta autorizzazione, che sino ad oggi i parenti non hanno provveduto a consegnare. Chiaramente chi abusa di tale contrassegno è perseguibile penalmente. Pertanto si invitano i parenti a consegnare subito la suddetta autorizzazione. Il Comando procederà comunque ad ulteriori accertamenti. Ai sensi dell'articolo 188 del decreto legislativo numero 285 del 1992 i soggetti legittimati a usufruire sono i disabili con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, autorizzati dal Comune di residenza, previo specifico accertamento sanitario. Il possesso dell'autorizzazione viene reso noto mediante l'apposito contrassegno sopracitato, che è strettamente personale e deve essere esposto in originale ben visibile sul parabrezza anteriore. Il contrassegno non è vincolato ad uno specifico veicolo ed ha valore su tutto il territorio nazionale. Permette la sosta negli appositi spazi e la circolazione su percorsi o corsie preferenziali per mezzi di trasporto pubblico collettivo e taxi».

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".