Sei qui: HomeCRONACATentativo di suicidio sventato dalla Polizia di Crotone: una donna aveva provato a lanciarsi da una scogliera con la propria auto

Tentativo di suicidio sventato dalla Polizia di Crotone: una donna aveva provato a lanciarsi da una scogliera con la propria auto In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cronaca Martedì, 12 Febbraio 2019 13:14

questura volanteTenta il suicidio, ma per fortuna la donna viene salvata dagli agenti della Polizia di Stato a Crotone. È accaduto nel pomeriggio di ieri (11 febbraio scorso), quando gli agenti della Questura di Crotone hanno salvato una donna di 44 anni che ha tentato l’estremo gesto. La segnalazione è arrivata al 113 nel primo pomeriggio da parte del parroco della Chiesa di San Domenico che riferiva di un sms inviatogli da una parrocchiana nel quale questa manifestava intenti suicidi.

Immediatamente, personale della Squadra Volante ha così raggiunto l’abitazione della donna. Qui sono riusciti a entrare in contatto con i famigliari della donna che, in un primo tempo, erano a loro volta riusciti a contattare telefonicamente la congiunta, senza però riuscire a capire dove si trovasse la stessa.

Grazie a supporti tecnici, la locale Sala Operativa, è poi riuscita a fornire la presunta posizione della cella telefonica più prossima all’ultima conversazione occorsa tra gli operatori e la donna. Successivamente, anche grazie all’individuazione del segnale di rilevamento Gps collegato all’assicurazione dell’auto condotta dalla donna, si è accertata la presenza del veicolo in località “Le Cannella”. Una volta raggiunta la vettura, gli agenti hanno constatato la presenza della donna nel veicolo, peraltro già gravemente danneggiato sulla ruota sinistra a causa del tentativo posto in essere di lanciarsi dalla scogliera.

È iniziata, così, una efficace azione di mediazione e di ascolto che ha permesso, dopo lungo tempo, di generare nella donna quella sensazione di fiducia che la ha indotta a togliere le sicure dallo sportello dell’auto: pochi secondi che hanno consentito agli operatori di aprire gli sportelli e prelevare le chiavi di avviamento. È stato, quindi, contattato il 118 per le prime cure e il successivo trasporto della donna presso l’ospedale civile di questo capoluogo.

 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".