fbpx
Giovedì, 25 Luglio 2024

CRONACA NEWS

Volo cancellato per Bologna, passeggeri in attesa da 4 ore allo scalo di Crotone

Posted On Lunedì, 22 Maggio 2023 19:09 Scritto da Giuliano Carella

È stato cancellato pochi minuti fa il volo Ryanair che sarebbe dovuto decollare questo pomeriggio alle 15.25 dall'aerostazione “Pitagora” di Crotone con destinazione Bologna.

Secondo quanto appreso, l'aeromobile, proveniente dal capoluogo emiliano, ha investito sempre nello stesso pomeriggio di oggi un volatile in fase d'atterraggio.
Incidente, questo, che ha determinato il blocco dell'aeromobile per le necessarie verifiche. E l'impatto pare abbia causato non pochi danni, visto che il tecnico specializzato giunto dalla sede Sacal di Lamezia ha dato parere negativo all'utilizzo del velivolo.
In questo momento Ryanair sta comunicando ai passeggeri che verranno trasferiti presso l'hub calabrese di Lamezia per imbarcarli con un volo sostitutivo.
La compagnia aerea pare non abbia impiegato il volo sostitutivo (proveniente da Bergamo e inizialmente programmato su Crotone) perché, questo, non avrebbe fatto in tempo ad atterrare sullo scalo pitagorico e poi ripartire con i passeggeri a bordo rispetto agli orari di chiusura previsti da Sacal. Il trasferimento su strada fino a Lamezia comporta intanto ulteriori disagi all'utenza che vanno avanti ormai da circa 4 ore.