Sei qui: HomeCULTURA | SPETTACOLI''La Vita è bella'': debutto nazionale nel borgo di Santa Severina per il concerto a quattro mani per pianoforte

''La Vita è bella'': debutto nazionale nel borgo di Santa Severina per il concerto a quattro mani per pianoforte

Scritto da  Pubblicato in Cultura e spettacoli Mercoledì, 16 Maggio 2018 17:13

santa severina veduta«Nel Borgo di Santa Severina – rende noto un comunicato – debutto nazionale per “La vita e’ bella”. Sarà uno dei Borghi più belli in Italia, a tenere a battesimo nella data del prossimo 19 maggio, presso il suo Castello, il concerto a quattro mani per pianoforte dal titolo “La Vita è bella”. L’evento itinerante che renderà omaggio ad alcune delle colone sonore più note nel cinema mondiale, vedrà come assoluti protagonisti una singolare coppia di apprezzati pianisti: Marika Mazzonello e Filippo Garruba, che in oltre un’ora di repertorio eseguiranno brani celebri arrangiati per l’occasione dal maestro Francesco Fortunato per una produzione artistica firmata da Giuseppe Pipicelli. A testimoniare la valenza dell’idea progettuale (che oltre a rendere omaggio alla musica e al cinema avrà modo promuovere alcune delle più belle località turistiche e culturali del territorio regionale e non solo) sarà la presenza e il patrocinio morale di prestigiosi partenrs quali l’Associazione dei Borghi, rappresentata dal presidente Bruno Cortese, dalla Calabria Film commission nella persona del suo presidente Giuseppe Citrigno e dall’Unpli Unione delle Pro loco in Calabria rappresentata dal vicepresidente regionale Gianni Porcelli. Ma vediamo in sintesi l’elenco dei brani previsti all’interno del concerto: La vita e’ bella di Nicola Piovani; Il padrino di Nino Rota; Nuovo cinema paradiso di Ennio Morricone; Rhapsody di George Gershwin; Mi mancherai di Luis Bacalov; C’era una volta il West di Ennio Morricone; Schindler’s list di John Williams; e Pirati dei Caraibi di Klaus Badelt. La Vita è Bella, sarà certamente una buona occasione per trascorrere una piacevole serata all’insegna della buona musica e anche per ripercorrere un viaggio interessante nel meraviglioso mondo del cinema».

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti
    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".