Italian Dutch English Russian Spanish

Sei qui: HomeCULTURA | SPETTACOLI“Più niente da prendere”: il nuovo singolo del cantautore crotonese Michele Scerra che precede l'uscita dell'album “Torneranno i poeti”

“Più niente da prendere”: il nuovo singolo del cantautore crotonese Michele Scerra che precede l'uscita dell'album “Torneranno i poeti” In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Cultura e spettacoli Venerdì, 16 Giugno 2017 14:31

michele scerra videoclip youtubeÈ uscito quest’oggi in anteprima “Più niente da prendere”, il singolo del cantautore crotonese, Michele Scerra, che precede la pubblicazione del suo ultimo album “Torneranno i poeti” in uscita per l’autunno prossimo. Il “cantautore barbuto, sensibile e idealista” (così si definisce nella sua pagina Facebook ufficiale) è giunto al lavoro della maturità e nel brano scelto per il lancio del disco, Scerra racconta «della mercificazione di ogni cosa che porta all’omologazione, perfino della bellezza». Il VIDEOCLIP è stato realizzato dal regista calabrese Mauro Nigro (produzione N2 video production) e spiega: «un moderno cantastorie gira di posto in posto con musica ed alcuni cartelli. L’uomo racconta delle storie che poi sono la nostra quotidianità. Chi ha davanti, come spesso accade, non lo ascolta. O, se ascolta, non capisce. L’uomo racconta la storia. La storia ha sempre chi la manovra. O forse no». Michele Scerra ha 35 anni e si è formato artisticamente – si legge nella sua biografia – a Firenze, dove pubblica due dischi con la band “Orchestra del Rumore Ordinato”. Nel 2012, partecipa al Tenco Ascolta alla tappa di Piombino e, sempre con la band, negli anni, è ospite più volte del “Buscadero day” e del “Townes Van Zandt International Festival”. Dal 2014 comincia il percorso a nome proprio. Apre i concerti di Vinicio Capossela e Irene Grandi. Ottiene la menzione speciale per il miglior testo al Premio Bindi 2014 con il brano Il Circolo Gelsomino ed è finalista a Botteghe d'Autore. Da solista collabora con diversi musicisti sia in studio che live.

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Ultima modifica il Venerdì, 16 Giugno 2017 14:51
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

ROMANO 600x300 rid

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • DA 23 ANNI SUL TERRITORIO CROTONESE

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".