Sei qui: HomeCULTURA | SPETTACOLIUna "casa" per i suonatori indipendenti made in Calabria: riparte la trasmissione televisiva musicale

Una "casa" per i suonatori indipendenti made in Calabria: riparte la trasmissione televisiva musicale

Scritto da  Pubblicato in Cultura e spettacoli Lunedì, 19 Ottobre 2015 17:14

csi artistiLa seconda stagione di "Csi" (Casa suonatori indipendenti), la fortunata trasmissione televisiva "made in Calabria" incentrata sulla musica indipendente, è alle porte! È fissato per il 23 di ottobre la messa in onda della prima puntata con importanti novità, a partire dall'ospite Marcello Coleman, frontman del progetto "Alternegro", collaborazioni all'attivo con Tullio De Piscopo, Bisca e voce per diversi anni dello storico gruppo partenopeo Almamegretta. Ma non è tutto qui. Quest'anno il programma, infatti, avrà una diffusione televisiva che coprirà gran parte del territorio nazionale grazie agli accordi stretti con una rete di tv regionali e interregionali. Oltre all'emittente calabrese Èsperia Tv (che è anche co-produttrice del programma), fanno parte di questa rete: "Cafè tv 24" (per gran parte del nord Italia), Teleuniverso (centro Italia), Sud TV (Campania), TRM Art (Puglia e Basilicata - canale tematico realizzato per Matera 2019 capitale della cultura). Altre emittenti, inoltre, sono ancora in attesa di ufficializzazione. Per gli amanti del web, naturalmente, le puntate saranno successivamente caricate sul canale ufficiale di Casa Suonatori Indipendenti, mentre per gli amanti della radio invece gli appuntamenti settimanali saranno trasmessi su radiobarrio.it. Sarà un ciclo di 30 puntate e tutte le informazioni utili potranno essere trovate sull'evento faceboook: https://www.facebook.com/events/1532028480420872/ o sul sito www.csiweb.tk.

 

La Storia.
Casa Suonatori Indipendenti è un programma musicale che intende puntare i riflettori sulla musica indipendente, italiana ed estera. Nato nel 2014 da un'idea di Vincenzo Belvedere, C.S.I. giunge quest'anno alla sua II edizione e si propone nuovamente come uno spazio accogliente e aperto, che tra live, speciali, interviste, vuole raccogliere la doppia sfida di rilanciare l'ormai dimenticato format del programma musicale TV e di fare da cassa di risonanza a quelle interessanti realtà musicali che non trovano lo spazio di diffusione che meritano.

 

Collaborazioni.
Ci sarà la collaborazione della Manita Lab che presso il loro studio di registrazione di Bologna realizzeranno alcuni speciali con diversi big della musica indipendente italiana. Per questa collaborazione, CSI si avvarrà del contributo di Stefano Bazzano alla regia e dell'attrice Valentina Perna in studio. Altra importante collaborazione è quella di Rocketta booking che presenterà in Casa Suonatori Indipendenti diversi artisti internazionali del suo Rooster. Un po' di nomi che saranno ospiti negli studi di CSI, Melampus (Emilia Romagna), Kairoi (Ita/Fra), Sara Romani (Sicilia), Opera Chaotique (Grecia), Santino Cardamone (Calabria), Coffe or not (Belgio), Michele Scerra (Calabria), Le Tesharde (Emilia), Cajsa Siik (Svezia), Yosonu (Calabria) e tanti altri nomi...

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti
    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".