La musica è un fattore fondamentale per tutta la famiglia, tanto che Lavinia ed Emma, di 9 e 7 anni, studiano musica al Centro Suzuki di Firenze fin da piccolissime, la prima suona l'arpa e la seconda il flauto.
L'ultimo arrivato nella famiglia è Niccolò che a due anni è un divoratore di canzoni per bambini, con cui balla e, a modo suo, canta. Da qui nasce l'idea di creare qualcosa per i bambini, delle canzoni e i relativi video, tutto in famiglia, con l'apporto di un paio di amici musicisti e produttori.
Nasce l'Allegra Famiglia, si cominciano a scrivere canzoni (ce ne sono già una trentina da terminare) e chi meglio delle due bambine per interpretarle?
Il brano L'Allegra Fattoria, pubblicato venerdì 19 luglio scorso su YouTube (e su tutte le piattaforme digitali) è il primo singolo de L'Allegra Famiglia, che vuole essere anche educativo: si impara a contare con l'aiuto degli animali.
Con grande gioia, L'Allegra Fattoria si piazza al numero uno della classifica di iTunes a soli due giorni dalla pubblicazione. Senza dubbio un grande stimolo per proseguire in questa avventura.