Il noto imprenditore, nipote del più celebre industriale Gianni Agnelli, è atterrato presso lo scalo crotonese verso metà mattinata con un volo privato proveniente da Milano Linate. Giusto il tempo di sbrigare la routine d’atterraggio e poi Lapo ha subito lasciato l’aerostazione a bordo di una utilitaria celeste seguito da altre due vetture con chissà quale destinazione. Attimi fugaci, questi, che però hanno consentito di "rubare" questo scatto mentre il vip ha fatto sosta nell'area pubblica dell'aerostazione.
Nel primo pomeriggio, Mario Sposato, noto alberghiere e artista crotonese, ha fatto sapere che Lapo Elkann è ospite della sua struttura attraverso un post pubblicato su Instagram.
Sempre nello stesso pomeriggio è stato quindi lo stesso Lapo a ufficializzare uno dei motivi della sua venuta a Crotone attraverso un Tweet in cui immortala la visita al centro della cooperativa Noemi situata nel centro storico. La cooperativa Noemi, nel mese di novembre scorso, è stata purtroppo fatta bersaglio di atti vandalci da ignoti. Suor Michela Marchetti, che da 20 anni condivide questo percorso con i soci della cooperativa, è stata per questo motivo insignita dell'alta onorificenza di ufficiale al merito della Repubblica nell'ottobre 2015 dal presidente Sergio Mattarella.
Non ci sono né Religioni né Popoli che non possano Collaborare Insieme per Aiutare ed Accogliere chi Soffre. Insieme possiamo e dobbiamo TUTTI fare di più ❤️????????? #centronoemi #piccolipassi #Laps #crotone #aiutamolacalabria #aiutiamo?? pic.twitter.com/0GR2DrDzLE
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) January 8, 2022