Nell’ambito delle “Summer invasion” l’associazione culturale "MediterrArte" ha proposto il nuovo lavoro di questo importante e poliedrico artista. Nel suo recital Nour Eddine ci ha fatto viaggiare nella sua vita, nei suoi luoghi dell’anima attraverso una colonna sonora che ripercorre l’esperienza del talentuoso musicista che, per l’occasione, è anche grande intrattenitore.
Nell’arco di quasi un’ora e mezza di spettacolo ci troviamo a Marrakessh, a Roma, a Parigi, in Calabria e in tanti altri luoghi che ogni volta ci vengono raccontati attraverso delle vere e proprie immagini sonore. Il flauto, la chitarra e l’oueter, classico strumento arabo, fanno da tappeto musicale alla splendida voce dell’artista che canta in arabo, francese, spagnolo, inglese e italiano convincendo sempre perchè ogni volta ha la capacità di ritrovare l’anima di luoghi e persone.
E’ stata un’esperienza che ha coinvolto il numeroso pubblico presente e che ha impreziosito il ricchissimo cartellone delle “Summer Invasion” che vede nella coesione delle forze positive del territorio la propria arma vincente.