fbpx
Venerdì, 21 Giugno 2024

CULTURA E SPETTACOLI NEWS

Torna lo ''Swaparty'' a Crotone: l'appuntamento e' questa domenica da Fabbrica

Posted On Venerdì, 26 Gennaio 2024 08:06 Scritto da

«Dopo il successo della prima edizione - informa una nota -, torna questa domenica (28 gennaio) a Crotone lo Swap-Party, il punto d'incontro per scambiare abbigliamento e accessori di seconda mano».

 

 

«Lo "Swap party" - spiega la nota - è un termine di ovvia derivazione anglosassone: "swap" significa infatti scambio e "party" festa. In pratica è una festa del baratto e si potrà scambiare fino a 10 capi d'abbigliamento per uomo donna bambino e bambina. I capi e gli accessori dovranno essere in buone e o ottime (meglio se ottime) condizioni. Nel caso dello Swap d'abbigliamento i capi devono essere presentati lavati, stirati e quindi privi di qualsiasi macchia e/o difetto. La merce verrà esaminata e valutata in base al suo stato di usura, qualità e brand. La finalità è quella di rinnovare il proprio guardaroba senza spendere soldi ma, soprattutto, non inquinando. L'obiettivo, infatti, è contribuire alla diminuizione del riscaldamento globale che la produzione del vestiario comporta attraverso la cosiddetta "fast fashion"».
L'appuntamento è dunque per questa domenica dalle ore 10.30 con la consegna la consegna della merce (aperta fino alle ore 13), mentre alle 14.30 è prevista l'apertura dello Swap-Party.
"SwaParty" è anche socializzazione e per questo l'organizzazione propone anche per domenica il brunch dalle 11.30 alle 15.00 e il "giropizza" dalle 19.00 alle 22.00, il tutto a un prezzo davvero accessibile per comitive di amici e famiglie.
Inoltre, dalle ore 12 partirà l'intrattenimento per i bambini, mentre alle ore 19 un Dj set con a seguito un concerto dal vivo a cura degli Skrokko'n Roll accompagneranno l'aperitivo "Pizzaswap".