L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «Dovendo in qualità di consigliere comunale dare voce ai cittadini, in questa occasione si vuole portare all'attenzione dell'amministrazione le condizioni in cui versano le pensiline utilizzate dalla popolazione per l'attesa degli autobus». È quanto scrive in una nota Enrico Pedace, consigliere comunale di “Consenso” a Crotone, rivolgendosi al sindaco Vincenzo Voce e all'assessore con delega al Decoro urbano, Sandro Cretella. 

«Le stesse (pensiline, ndr), specie quelle situate in periferia - scrive Pedace -, versano in condizioni pessime, tanto da non essere di fatto utilizzate, la cosa potrà sembrare di poco conto, ma facendo il conto con l'arrivo della bella stagione e la possibilità di attendere al riparo della calura, diventa cosa molto importante in questo caso, viceversa, nel periodo invernale tra pioggia e vento, l'attesa al coperto inoltre garantirebbe più sicurezza che aspettare sul ciglio della strada». 

«Oggi le pensiline - sottolinea Pedace si presentano sporche, poco curate e quasi ricoperte da erbacce, che come ben sappiamo aumenta il rischio di trovano annidati ogni genere di animali striscianti. Per cui al fine di porre rimedio a quanto segnalato si chiede, a chi di competenza, di intervenire nel più breve tempo possibile per dare il giusto decoro alle stesse, per far sì  che il loro utilizzo torni a essere fruibile senza preoccupazioni di eventuali sorprese, garantendo sicurezza agli avventori», conclude Pedace.

Fine articolo