Due morti e due feriti gravi è il triste bilancio di un incidente stradale verificatosi questo pomeriggio sulla Stradale statale 107 nelle vicinanze di Crotone.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

Il terribile scontro è stato segnalato alle ore 16.55 da una chiamata giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco di Crotone da parte del 118 che chiedeva l’intervento di squadra dei Vvf per un incidente stradale in località Brasimato.
All’arrivo sul posto, le due squadre dei vigili del fuoco di Crotone si sono trovate davantio a uno scenario critico. Le autovetture coinvolte sono una Fiat Grande punto e una Wolksvagen Golf.

Ogni vettura era occupata da due persone. Sono stati però gli occupanti della Fiat a decedere sul colpo: un ragazzo e una ragazza di Crotone. Si tratta di Piero Riolo, di 43 anni, e Lorenza Aloisio, di 33 anni, noti in città per essere due eccellenti ballerini di balli latino-americano. Lei, originaria di Apriglianello, era figlia unica ed era riuscita a sconfiggere la leucemia.

Gli altri due occupanti della seconda vettura coinvolta sono una mamma e una figlia di Rocca di Neto. Entrambe sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco in gravissime condizioni e subito consegnati al 118, arrivato con due ambulanze, per il trasporto in ospedale dove sono ricoverate in condizioni gravi.
Durante le operazioni di soccorso la Ss 107 è stata momentaneamente bloccata ed il traffico deviato in una parallela nelle vicinanze. Sul posto per i rilievi del caso anche la Polizia Stradale.