L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Nove anni e, a detta di molti è già un fenomeno del tennis nato, cresciuto e allevato in “casa” Sporting club di Crotone. È Kevin Sarpi, categoria under 10, selezionato dalla Fit per far parte della squadra che parteciperà alla Coppa delle Province in programma a Cosenza nel weekend.

L'arte bianca
L'arte bianca

In questi ultimi anni, grazie anche alle imprese del nuovo fenomeno tennistico italiano Janik Sinner, il tennis italiano è tornato ad essere grande protagonista; molti giocatori italiani formati in diverse regioni del Paese sono protagonisti di una crescita virtuosa e inarrestabile.
L’evoluzione del tennis in Italia è particolarmente evidente anche nella Regione Calabria dove i più grossi circoli sportivi sempre più all’avanguardia in attrezzatura e personale, riescono ad impartire, in particolare ai piccoli tennisti, la giusta preparazione necessaria ad affrontare nel migliore dei modi tutte le sfide che ogni sport comporta se praticato a livello agonistico.
Anche a Crotone da pochi più di 4 anni esiste una bellissima realtà sportiva, che ogni giorni grazie all’impegno e alla professionalità nonché alla bellissima struttura esistente sta cercando di formare dei piccoli e competitivi campioni nel mondo del tennis agonistico. È lo Sporting club di Crotone che è diventata una bellissima realtà per i giovani di Crotone e provincia che grazie all’intuito e alla lungimiranza del suo presidente Salvatore Scalise ha visto crescere il suo club di anno in anno in maniera esponenziale ed oggi conta più di 70 giovani iscritti. Qui molti giovani e giovanissimi hanno iniziato, si sono appassionati e con grande entusiasmo e determinazione si sono affacciati al mondo dell’agonismo.

Fra questi proprio il giovanissimo tennista Kevin Sarpi, categoria under 10, che è stato da subito attenzionato dalla Fit e che dopo una serie di raduni svolti a Lamezia Terme dove si riunivano i migliori atleti per la provincia di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, è stato selezionato per far parte della squadra che si batterà nei giorni 20 e 21 aprile del corrente anno, per la coppa delle Province presso il circolo sportivo Chiappetta Cosenza.
È la prima volta che la provincia di Crotone si vede rappresentata da un suo giovane tennista, Kevin Sarpi, che a soli 9 anni, parteciperà ad una rappresentazione sportiva di questa portata a livello nazionale e che quest’ anno è arrivata a celebrale la sua 19esima edizione.
Sono queste le belle realtà che devo essere sostenute e supportate sempre di più dalla politica e dalle istituzioni, al fine di formare meglio i giovani, Crotone che nei secoli scorsi era nominata la città dello sport patria del noto Atleta Milone.