L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

COTRONEI I carabinieri della stazione di Cotronei hanno arrestato un uomo per evasione dagli arresti domiciliari. Nella mattinata del 1° luglio scorso, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un soggetto del luogo, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, sorpreso all’esterno della propria abitazione in violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato ricondotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Crotone, prontamente informato dai carabinieri.

«L’operazione - spiega il Comando provinciale - si inserisce nell’ambito di un’intensa e costante attività di controllo del territorio, finalizzata a garantire l’osservanza delle misure restrittive e a prevenire fenomeni di illegalità diffusa. In particolare, i militari, nel corso di mirati servizi di vigilanza e verifiche sui soggetti sottoposti a provvedimenti limitativi della libertà personale, hanno individuato l’uomo mentre si trovava fuori dall’abitazione presso la quale avrebbe dovuto permanere in regime domiciliare. L’Arma dei Carabinieri, con il suo costante e capillare presidio del territorio, conferma il massimo impegno nel garantire il rispetto delle leggi e nel tutelare la sicurezza dei cittadini, proseguendo senza soluzione di continuità l’azione di prevenzione e contrasto di ogni forma di criminalità», conclude la nota.


 

Bonfica in sicurezza, il Mase chiama "Eni Rewind" al confronto pubblico
Gli eventi del cartellone estivo "Crotone Summer 2025": ecco il programma