Forza Crotone alè presenta il calendario per il sociale: è alla nona edizione
Al via l'iniziativa promossa dal presidente Piero Pili e dal componente onorario Claudio Regalino con la collaborazione della grafica Ylena Cordua
CROTONE Come accade in modo continuativo da nove anni a questa parte, Crotone si arricchisce di un evento che guarda al sociale. La Asd (Associazione sportiva dilettanti) “Forza Crotone Alè” con presidente Piero Pili, Claudio Regalino componente onorario e la collaborazione di Ylena Cordua in qualità di grafica, ha realizzato per il nono anno consecutivo il calendario per il 2026.

Non il solito calendario che annuncia i prossimi mesi del nuovo anno, ma una realizzazione a scopo benefico. Il ricavato della vendita dei calendari (ne sono stati stampati mille) andrà totalmente, escluse le spese della realizzazione, a chi ne ha bisogno. E Crotone conta molte famiglie bisognose. Particolare attenzione la Asd l’indirizza ai tanti giovani costretti ad emigrare in mancanza della prima occupazione in una città che sta conoscendo la desertificazione occupazionale dopo la deindustrializzazione. “È dura rimanere a Crotone quando si è in cerca della prima occupazione – ha dichiarato Ylena Cordua grafico del calendario – occorre resistere nell’attesa di tempi migliori. Altrimenti Crotone sarà una Città priva di giovani”. La copertina di ogni mese del calendario rappresenta un disegno realizzato dal fumettista Cristiano Iorfida in arte Jim Bim. L’invito da parte dei responsabili della Asd comprare il calendario e fare felice, anche se per poco, una famiglia bisognosa.

