Telemaco Pedace entra a fare parte del Senato accademico dell'Unical
Componente del consiglio direttivo dell'associazione studentesca “.Omega”, il giovane crotonese ricopriva già la carica di consigliere di dipartimento Dispes

COSENZA Il componente del consiglio direttivo di “.Omega”, Telemaco Pantaleone Pedace, crotonese, già consigliere di dipartimento Dispes entra ufficialmente a far parte del Senato accademico dell’Unical in seguito al Dr n. 1185 del 29 settembre 2025.
«“.Omega” - informa una nota -, oltre a svariati rappresentanti in organi dipartimentali, annovera tra le sue file un consigliere nazionale degli studenti universitari (Cnsu), un consigliere d’amministrazione (cda) e ora anche un senatore accademico. Una terna di rappresentanti ad organi collegiali e nazionali che conferma la straordinaria affidabilità di un contesto in continua evoluzione e che sempre sarà punto di riferimento per la comunità accademica tutta. Un percorso chiaro fondato su competenza, responsabilità e partecipazione che l’associazione intende consolidare e proseguire con determinazione, continuando a formare e sostenere figure in grado di rappresentare con serietà e visione gli interessi degli studenti nelle sedi decisionali d’Ateneo. I migliori auguri vanno a Telemaco, che ora avrà modo di dimostrare il lavoro fatto in questi anni anche in vesti ufficiali da senatore, con l’auspicio che possa continuare a portare avanti un impeccabile opera di rappresentanza già avviata dall’associazione».