L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

ISOLA DI CAPO RIZZUTO Un'ordinanza divieto assoluto di balneazione sul tratto costiero ricadente nel tratto di costa compreso nel villaggio Seleno è stata emessa lo scorso 19 luglio dal sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga.

L’Arpacal ha infatti comunicato all'Ente che: «In riferimento all’attività di campionamento effettuata dalla Capitaneria di porto di Crotone a seguito di una segnalazione, si comunica che l’esito delle analisi eseguite sul campione di acqua di mare che è stato prelevato in data 17 luglio scorso (...) è stato rilevato un esito sfavorevole per i parametri microbiologici “Escherichiacoli” ed “Enterococchi intestinali” con valori superiori a quelli imposti dalla normativa vigente».
«In caso di inottemperanza alla presente ordinanza - si nelle nell'ordinanza -, per i trasgressori si procederà a norma di legge, dandone comunicazione all’Autorità giudiziaria. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro».