L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Sarà Crotone a ospitare la prima presentazione ufficiale del romanzo Chi vive d'amore. Il Cannoniere, scritto dal Vicedirettore di Rai Sport Massimo Proietto e dal pluripremiato autore Antonio Barracato, edito da Edizioni Minerva.

L'appuntamento, organizzato dal Consorzio Jòbel e dall'associazione Mutamenti, è fissato per venerdì 7 novembre 2025 alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone (piazza della Resistenza). 

L'incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Nicola Corigliano, assessore alla Cultura del Comune di Crotone e le introduzioni di Santo Vazzano (Consorzio Jòbel) e Patrizia Pagliuso (Mutamenti).
A dialogare con gli autori sarà Riccardo Giacoia, caporedattore del TGR Rai Calabria, con la partecipazione straordinaria del maestro orafo Gerardo Sacco, testimone d'eccezione di una serata dedicata ai valori e alla passione.

Il romanzo narra la storia di Paolino Rinaldi, un giovane dell'hinterland milanese che trova nel calcio la forza per riscattarsi da un'infanzia difficile. Tra sport, emozioni e solidarietà, Proietto e Barracato offrono un racconto di rinascita e speranza, con la prefazione di Federica Cappelletti Rossi, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica FIGC.

L'evento, patrocinato dal Comune di Crotone,   dal Consorzio Jòbel e da Mutamenti, rientra tra gli appuntamenti di #ioleggoperché  per la promozione della lettura e la crescita delle biblioteche scolastiche

Piscina, il Comune di Crotone agirà in danno dopo il reccodella Rari nantes
Centro storico, Circolo Ibis e Curia di Crotone al lavoro per i giovani