Congresso Pd Calabria, partecipazione al 70%: Irto sarà rieletto segretario
La commissione per il Congresso ha cetificato la regolarità delle formalità di voto. Uscente sarà proclamato all'apertura della prima assemblea regionale

CATANZARO La Commissione regionale per il Congresso del Pd calabrese, riunitasi martedì 20 maggio, ha esaminato i verbali pervenuti dai circoli territoriali, certificando la regolarità delle formalità di voto. La percentuale di partecipazione si attesta sopra il 70% degli aventi diritto al voto.
Il segretario regionale del Partito democratico della Calabria - il riconfermato deputato Nicola Irto - sarà proclamato all'apertura della prima assemblea regionale, che verrà convocata nei prossimi giorni.
«Risultano proclamati eletti - fa sapere la Commissione regionale per il Congresso - anche i 160 candidati della lista "Ri-Generazione" quali componenti dell'assemblea regionale».
La Commissione regionale per il Congresso, conclude una nota, «convalida le operazioni elettorali e i risultati e delega il presidente della Commissione, Girolamo Demaria, a procedere alla convocazione dell'assemblea regionale e alla proclamazione ufficiale del segretario regionale, all'apertura dei lavori della stessa».