L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato
birth Marco Antonio Imbrauglio acquista
birth Marco Antonio Imbrauglio acquista

CROTONE Nonostante il divieto di avvicinamento disposto dal Giudice si era avvicinato pericolosamente alla persona offesa e così è finito per essere arrestato prontamente dai carabinieri. È l'ennesimo episodio, ormai a cadenza quotidiana, di abusi e violenza di genere registrati nella a Crotone.

CALABRIA VERDE ANTINCENDIO 2026
CALABRIA VERDE ANTINCENDIO 2026

I carabinieri della sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Crotone hanno arrestato V.D., cinquantenne del luogo, per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla casa familiare.

L’uomo, infatti, era stato fermato e controllato dai militari durante un normale servizio di controllo del territorio proprio nei pressi dell’abitazione della parte offesa, a una distanza di molto inferiore a quella che le prescrizioni della misura cautelare imponevano.

«Continua, senza sosta, l’attività svolta dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone - recita una nota dell'Arma - sotto l’egida della Procura della Repubblica guidata da Domenico Guarascio, nel mantenere costantemente elevata l’attenzione alla repressione dei reati del “Codice rosso”, a partire dagli episodi anche solo sintomatici di disagio, nel tentativo di evitare più gravi conseguenze».


 


 


 


 


 


 

Danneggia due plafoniere esterne a un ristorante: identificato e denunciato
Isola di Capo Rizzuto, il borgo diventa racconto: con Postale 2.0 storia, museo e tarantella “aprono” il centro antico