L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Piede diabetico, obesità, disfunzione erettile, diabete in gravida, sono solo alcune delle principali patologie legate alla malattia diabetica che verranno trattate durante l'ottava edizione de le Giornate Diabetologiche dalla Terra di Alcmeone e Pitagora, che si terranno dal 28 al 30 maggio 2026 a Crotone. 

La tre giorni, organizzata dal dr. Salvatore Pacenza, primario di Diabetologia dell'ASP di Crotone, sarà ancora una volta un appuntamento importante con i massimi esperti della diabetologia nazionale e internazionale che raggiungeranno la Calabria per approfondire casi clinici e il ruolo della tecnologia digitale nel mondo della ricerca e della cura di una malattia così debilitante. 

"La Calabria, anche grazie alle giornate diabetologiche sta dimostrando di essere una regione all'avanguardia, sensibile ai temi della salute - afferma il dr. Pacenza, direttore scientifico del congresso internazionale - continueremo ad accendere un faro su una malattia che nella nostra regione è sempre più diffusa". 

Un sfida quella del dr. Salvatore Pacenza, una vera e propria missione verso la malattia diabetica che in Calabria è particolarmente impegnativa per i numeri rilevanti che la pongono ai primi posti per prevalenza. 

Cinquina del Latina a Crotone: gli squali chiudono così il campionato
Circolo Ibis, avvistato "Pesce luna" adulto al largo di Capo Colonna